Informazioni sul coronavirus in tempo reale, nella ns Home page, a cura di Generazione Viaggio.it

Come viene calcolato il nostro indice di sicurezza dei viaggi COVID-19?
L'indice viene calcolato ponderando il numero di casi per milione di abitanti, il tasso di mortalità e il tasso di guarigione dei malati.

Aggiornamenti sulla situazione, consigli e tutte le informazioni utili sul virus COVID-19 per i viaggiatori.

Per aiutare i viaggiatori a capire meglio il flusso di informazioni che arrivano dai media, Generazione Viaggio ha sviluppato un indice di sicurezza dei viaggi COVID-19. Calcolato sulla base di dati pubblici internazionali e aggiornato due volte al giorno, questo indice è destinato in particolare alle persone che hanno in programma un viaggio imminente.

AVVISO AI LETTORI
Questa tabella tiene conto esclusivamente dei dati pubblici rispetto alla situazione Coronavirus (vedi fonti). L'indice di sicurezza dei viaggi COVID-19 esprime una panoramica della situazione attuale, correlando le destinazioni più sicure attualmente e le aree a rischio. Di conseguenza, i nostri redattori ci tengono ad avvertire i lettori di tenere conto delle seguenti note quando andranno a leggere i nostri dati:
  • Questo indice non tiene conto della situazione politica dei singoli paesi;
  • Questo indice si basa solo sulla diffusione del virus e non tiene conto delle possibili misure governative adottate dai diversi stati. Maggiori informazioni sulle misure sono disponibili nel testo sottostante;
  • Generazione Viaggio non incoraggia i viaggi verso aree ad alto rischio;
  • L'indice di sicurezza dei viaggi COVID-19 è da intendere soprattutto come pragmatico.
  • Attraverso cifre e fatti, il nostro team editoriale invita i suoi lettori a interpretare razionalmente i dati e la portata della pandemia - senza tuttavia sottovalutarla - per comprendere meglio la realtà.
FontiI dati dell'indice di sicurezza dei viaggi COVID-19 si basano su una ricerca del Johns Hopkins Center for Systems Science and Engineering (CSSE). Questa ricerca include dati forniti da organizzazioni quali OMS, CDC, l’ECDC, NHC e DXY.