SEAY - Soseaty Collective In Shop, un nuovo sostenibile beachwear brand italiano
SOSTENIBILITA’ SIGNIFICA INNOVAZIONE RESPONSABILE. SOSTENIBILITA’ SOSTENIBILITA’ SCEGLIAMO I NOSTRI PARTNERS SULLA BASE DEI LORO VALORI, SULLA TRASPARENZA E LA PROSSIMITÀ GEOGRAFICA. SOSTENIBILITÀ SIGNIFICA ANCHE ATTENZIONE ALLE SPEDIZIONI, PUNTARE A RIDURRE AL MINIMO LE EMISSIONI DI CO2 PER PROTEGGERE L’AMBIENTE DAL COSTANTE AUMENTO DELL’INQUINAMENTO.
I costumi da uomo sono realizzati in poliestere 100% riciclato da scarti della lavorazione industriale e detriti plastici recuperati dai fondali marini. Utilizziamo poliestere SEAQUAL™. SEAQUAL™ è un programma pensato per ridurre l’inquinamento da plastica attraverso la pulizia degli oceani dai rifiuti marini. SEAQUAL™ è una delle fibre più certificate e rispettose del pianeta. Si tratta infatti di un filato di poliestere riciclato di alta qualità realizzato con materiali riciclati tra cui bottiglie di plastica post-consumo e plastica recuperata dal mare, ecco perché contribuisce a preservare le risorse e a ridurre lo spreco d’acqua del pianeta. Il modello collaborativo si basa sulla relazione con ONG, pescatori, ricercatori, scienziati, autorità pubbliche e privati, assicurando nuova vita ai rifiuti post-consumo dispersi nell’ambiente promuovendo e sostenendo iniziative di pulizia dell’ambiente, coinvolgendo imprese e consumatori finali.
Per i prodotti in cotone utilizziamo solo cotone organico. Il cotone organico è una tipologia di cotone coltivato da piante non geneticamente modificate e senza l’uso di prodotti chimici agricoli sintetici come fertilizzanti o pesticidi. La sua produzione aiuta a promuovere e migliorare la biodiversità e i cicli biologici. Parte della collezione è prodotta con cotone organico riciclato che garantisce il rispetto delle norme di una produzione a circuito chiuso. Quando non possiamo utilizzare cotone organico riciclato, utilizziamo cotone organico certificato GOTS. La certificazione GOTS (Global Organic Textile Standard) è garanzia di eccellenza per quanto riguarda il mondo dei tessuti realizzati con fibre organiche. Tale certificazione definisce il rispetto di criteri ambientali di a l t i s s i m o l i v e l l o p e r l ’ i n t e r a c a t e n a d i approvvigionamento delle fibre tessili e richiede al tempo stesso il rispetto di importati criteri sociali.
BRAND AMBASSADOR 2020
- Alessandro Piu
- Fabrizio Passetti
- Giorgia Gregorio