SEAY - Soseaty Collective In Shop, un nuovo sostenibile beachwear brand italiano

SEAY DISEGNA, PRODUCE E DISTRIBUISCE COLLEZIONI DI BEACHWEAR SOSTENIBILE UTILIZZANDO MATERIALI CERTIFICATI, UNA CATENA DI APPROVVIGIONAMENTO BREVE ED UN PIANO DI MARKETING CHE INCENTIVA LA SENSIBILIZZAZIONE AMBIENTALE DEI CONSUMATORI MIRANDO AD UN SISTEMA ECONOMICO CIRCOLARE CHIUSO.

SOSTENIBILITA’ SIGNIFICA INNOVAZIONE RESPONSABILE. SOSTENIBILITA’ SOSTENIBILITA’ SCEGLIAMO I NOSTRI PARTNERS SULLA BASE DEI LORO VALORI, SULLA TRASPARENZA E LA PROSSIMITÀ GEOGRAFICA. SOSTENIBILITÀ SIGNIFICA ANCHE ATTENZIONE ALLE SPEDIZIONI, PUNTARE A RIDURRE AL MINIMO LE EMISSIONI DI CO2 PER PROTEGGERE L’AMBIENTE DAL COSTANTE AUMENTO DELL’INQUINAMENTO.

I costumi da uomo sono realizzati in poliestere 100% riciclato da scarti della lavorazione industriale e detriti plastici recuperati dai fondali marini. Utilizziamo poliestere SEAQUAL™. SEAQUAL™ è un programma pensato per ridurre l’inquinamento da plastica attraverso la pulizia degli oceani dai rifiuti marini. SEAQUAL™ è una delle fibre più certificate e rispettose del pianeta. Si tratta infatti di un filato di poliestere riciclato di alta qualità realizzato con materiali riciclati tra cui bottiglie di plastica post-consumo e plastica recuperata dal mare, ecco perché contribuisce a preservare le risorse e a ridurre lo spreco d’acqua del pianeta. Il modello collaborativo si basa sulla relazione con ONG, pescatori, ricercatori, scienziati, autorità pubbliche e privati, assicurando nuova vita ai rifiuti post-consumo dispersi nell’ambiente promuovendo e sostenendo iniziative di pulizia dell’ambiente, coinvolgendo imprese e consumatori finali.


Per i prodotti in cotone utilizziamo solo cotone organico. Il cotone organico è una tipologia di cotone coltivato da piante non geneticamente modificate e senza l’uso di prodotti chimici agricoli sintetici come fertilizzanti o pesticidi. La sua produzione aiuta a promuovere e migliorare la biodiversità e i cicli biologici. Parte della collezione è prodotta con cotone organico riciclato che garantisce il rispetto delle norme di una produzione a circuito chiuso. Quando non possiamo utilizzare cotone organico riciclato, utilizziamo cotone organico certificato GOTS. La certificazione GOTS (Global Organic Textile Standard) è garanzia di eccellenza per quanto riguarda il mondo dei tessuti realizzati con fibre organiche. Tale certificazione definisce il rispetto di criteri ambientali di a l t i s s i m o l i v e l l o p e r l ’ i n t e r a c a t e n a d i approvvigionamento delle fibre tessili e richiede al tempo stesso il rispetto di importati criteri sociali.

BRAND AMBASSADOR 2020
-  Alessandro Piu
-  Fabrizio Passetti
-  Giorgia Gregorio