Sui Navigli apre il nuovo Seay Sustainable Urban Store - North Shore Milano

Al via un concept store unico nel suo genere, frutto della collaborazione tra il marchio di abbigliamento e beachwear sostenibile, protagonista in soli tre anni di una vera escalation, e lo storico surf shop North Shore Milano. Apre i battenti sabato 19 novembre in Alzaia Naviglio Pavese 6 a Milano, tra la Darsena e i Navigli, il Seay Sustainable Urban Store: un nuovo concept store che nasce dalla collaborazione tra il brand di abbigliamento sostenibile e beachwear e lo storico surf shop North Shore Milano.

Un vero e proprio urban surf store, che coniuga l’esperienza tecnica maturata in anni di attività con un look contemporaneo e a ridottissimo impatto ambientale, una priorità assoluta per Seay. Nato nel 2019 dall’amore incondizionato per il mare di Alberto Bressan e Simone Scodellaro, questo marchio dall’immagine fresca e riconoscibile è infatti sinonimo di tessuti riciclati, una filiera produttiva a corto raggio, una distribuzione carbon neutral e un packaging organico e compostabile.

Non a caso rientra nel ristrettissimo gruppo delle B Corp mondiali, dove ha ottenuto il punteggio più alto nelle categorie Ambiente e Governance, anche grazie al modello di economia circolare brevettato Re3, in base al quale chi decide di restituire a Seay un proprio indumento usato ottiene un green bonus per i suoi acquisti futuri. I capi vengono riutilizzati (Re-use), rivenduti (Re-sell) o rigenerati (Re-generate) ed è da qui che nasce la sigla R3. Non solo: un QR permette a chi ha consegnato gli indumenti di verificare in tempo reale come sono stati impiegati. Nel nuovo Seay Sustainable Urban Store ci si potrà immergere in un mondo tutto da scoprire a partire dal giorno dell’inaugurazione, che sarà ricco di sorprese. Fin dal mattino Romaround, visual artist di Biarritz, accompagnerà gli ospiti nel profondo degli abissi oceanici con una performance live, durante la quale dipingerà sulla facciata del palazzo e sulla vetrina una delle sue creature marine.

Numerosi i “pro” degli sport da tavola che saranno chiamati a firmare il celebrity wall all’interno del negozio, dove protagonista sarà la prima linea di Seay dedicata alla stagione invernale. Tocco finale, un aperitivo con dj set la sera.